iao e benvenuto ...
Voglio contribuire alla revocazione e alla sistemazione di luoghi a scala umana nello spazio pubblico urbano. Vedo così un'azione fondamentalmente politica con un carattere insieme estetico ed etico.
Per 30 anni ho lavorato come docente / ricercatore nel campo dell'istruzione superiore in architettura.
Tengo conferenze e mi occupo anche di azioni di sistemazione dello spazio pubblico urbano.
Aiutatemi, se possibile, a trovare ancora e ancora parole ed immagini per "raccontare" lo spazio pubblico, con l'idea di "aprire" insieme il significato delle parole e il significato dello spazio pubblico …e arricchire il suo valore.
La maggior parte degli scritti qui sono in francese ma ci sono anche testi in inglese, italiano e russo.
È possibile tornare alla pagina :
Il gioco da tavolo è il gioco della vita e della fortuna, che simboleggia il vortice misterioso della vita, con le sue incertezze e gli incontri miracolosi.
La spirale del gioco ci presenta immagini dei luoghi di vita. Ognuno è popolato da attori nel vero senso della parola, che questi siano uomini, case, pietre, disegni o parole sulla pagina. I dadi ci portano sulle case in cui abitiamo un momento. Camminano le dita e si pongono... guardiamo al futuro, verso la fine della spirale, ed i dadi possono distrarne il corso... Raggiungere l'obiettivo diventa un nuovo inizio, riprendiamo la spirale, ma abbiamo già incontrato tanti luoghi e siamo pieni di vita. Ogni casa vibra sempre di più, più pieno è il nostro destino.
E i dadi ?
Creano il legame... si riscaldano nel palmo della mano e del cuore... e zampillano tra noi e il mondo... l'azione...
© Michel Perloff - Mentions légales - Création : Marion Pruneau